pink project 2

“Il CALCIO che non fa male” – Osteoporosi e Menopausa, Workshop “Salute Donna”

Capo d’Orlando – Dopo il successo del dicembre scorso di “Ricomincio da ME”, il workshop incentrato sul tema della menopausa che ha puntato l’attenzione sulla reale possibilità di vivere con serenità ed armonia i cambiamenti che caratterizzano questo periodo chiave della vita delle donne, l’Assessora alle Pari Opportunità dott.ssa Cettina Scaffidi, in collaborazione con l’Associazione Pink Project, organizza un nuovo momento dedicato all’universo femminile, alla menopausa ed in generale alla salute delle donne.

“Il CALCIO che non fa male” si terrà oggi, sabato 9 Gennaio, dalle ore 15.30, presso la Biblioteca Comunale – sala Tano Cuva. L’obiettivo del workshop, è questa volta quello di mettere a disposizione gli strumenti di conoscenza sull’osteoporosi, di aprire un dibattito con i professionisti a vario titolo coinvolti, ma soprattutto di offrire un momento indirizzato allo screening gratuito.

L’osteoporosi si manifesta con sempre maggiore evidenza nel corso degli anni con una perdita di massa ossea, che nelle donne avviene in maniera rilevante soprattutto nei primi anni dopo la menopausa. La diagnosi precoce è perciò una condizione essenziale. Per tale ragione il comune paladino apre le attività 2016 dedicando uno spazio concreto all’informazione ed alla prevenzione.

Sul tema relazioneranno la dott.ssa Vincenza Sicilia, Ginecologa ed il prof. Giancarlo Gemelli, Primario di Ortopedia dello IOMI di Messina.

pink project

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close