costaaretusass

Inizia bene il 2016 della Irritec Costa d’Orlando, battuta Aretusa per 78-64

Capo d’Orlando – Vittoria convincente per la Irritec Costa d’Orlando che al PalaValenti sconfigge la Polisportiva Aretusa col punteggio di 78-64. Un ottimo inizio di girone di ritorno per la compagine di coach Condello, che comincia la sua rincorsa alle prime due posizioni. Partita equilibrata per due quarti, poi i padroni di casa hanno avuto la meglio sulla compagine ospite grazie al capitano Luca Sgrò e a Santiago Boffelli, autori di un grande secondo tempo.

Coach Condello schiera in quintetto Danna, Marinello, Boffelli, Sgrò e Fall. Assente Cusenza per infortunio. Primo quarto combattuto, con le due squadre giocano a basso ritmo, con i canestri segnati da una parte da Boffelli e Sgrò, dall’altra da Smith e Agosta, ma sono gli ospiti a chiudere in vantaggio dopo i primi 10’: 16-17. Il secondo periodo si apre con una tripla di Leonzio, poi Fall sorpassa sul 25-24 al 15’. Carpinteri aumenta il vantaggio fino a 5 punti, ma Aretusa non molla e riesce a raggiungere il pareggio alla fine del primo tempo sul 29 pari.

Inizio del secondo tempo, ancora in equilibrio con le formazioni che si rispondono colpo su colpo. Sgrò da tre punti firma un nuovo sorpasso sul 38-36 al 24’, poi lo stesso capitano della Costa segna altri 5 punti per il 43-39 di metà terzo quarto. Boffelli si sblocca nel secondo tempo e con 5 punti in fila porta i suoi al vantaggio in doppia cifra (51-41 al 27’). La squadra di Condello mantiene il divario fino alla fine del periodo, chiudendolo sul 62-51. L’ultimo parziale si apre con un 6-0 firmato da Boffelli e Sgrò, che vale il 68-51 per i padroni di casa al 32’. Aretusa prova a rientrare con Smith e Sorrentino, portandosi sino al -8 quando mancano 4’, costringendo Condello al timeout. I biancorossi ritrovano l’equilibrio difensivo, poi ci pensano i soliti noti, Boffelli con una tripla e Sgrò con un canestro e fallo a chiudere ogni discorso per quanto riguarda la posta in palio.

Irritec Costa d’Orlando – Pol. Aretusa 78-64 (16-17; 29-29; 62-51)

Costa: Marinello 9, Danna 4, Boffelli 25, Carpinteri 2, Leonzio 3, Crisà, Sgró 20, Arto, Antinori 3, Fall 12. All.: G. Condello

Aretusa: Robinson, Smith 25, Ferraro, Bellofiore 7, Carbone C. 3, Alescio 10, Sorrentino 12, Carbone A., Aglianò, Agosta 7. All.: P. Marletta

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close