Montagnareale

Sapori, tradizioni, antichi mestieri: a Montagnareale torna “U Natali di na vota”

Montagnareale – Un tuffo nel passato per festeggiare il natale all’insegna delle tradizioni. A Montagnareale è tutto pronto per una nuova entusiasmante edizione de “U Natali di na vota”, evento organizzato dall’associazione “Avventura Vita” con il patrocinio del Comune e la partecipazione del plesso di Montagnareale afferente all’istituto comprensivo n.3 di Patti.

Per una sera il caratteristico borgo ripiomberà indietro nel tempo proponendo un viaggio tra i vicoli del paese alla riscoperta degli antichi mestieri e dei sapori di una volta. La manifestazione avrà inizio alle 15 con l’organizzazione di diversi giochi per grandi e piccini, mentre alle 18 sarà la volta delle degustazioni dei prodotti tipici.

Il percorso prevede diverse tappe dedicate alla riscoperta degli antichi mestieri, alla natività e allo spettacolo del fuoco, con la possibilità di visitare il presepe caratteristico presso il salone di don Tino Spatola.

Oltre cento i figuranti coinvolti, dislocati in ben quaranta postazioni, per far rivivere a cittadini, turisti e visitatori la magica atmosfera del natale “di na vota”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close