DSCN6965

Segretario e Biblioteca Comunale, approvazione in Consiglio

Frazzanò – Si è riunito ieri sera in Sessione urgente, presso la Sala Consiliare, il Consiglio Comunale di Frazzanò. I 9 Consiglieri presenti, 6 di maggioranza e 3 di minoranza, hanno discusso la proroga della Convenzione, per l’esercizio in forma associata del Segretario Comunale e l’approvazione del nuovo Regolamento della Biblioteca Comunale.

E’ stato confermato, con la votazione unanime di tutti e 9 i Consiglieri, l’incarico di Segretario Comunale alla Dott.ssa Agostina Monia Lenzo. Il Segretario, in base alla Convenzione stipulata il 1 Luglio 2015, presta servizio in forma associata nei Comuni di Frazzanò e Alcara Li Fusi e ha ottenuto una proroga del suo ruolo fino al 31 Dicembre 2016.

Anche il nuovo Regolamento della Biblioteca Comunale è stato attuato all’unanimità. Il prospetto è costituito da 38 articoli, che regolano l’utilizzo, i fini e l’ordinamento interno della Biblioteca. Il Comune di Frazzanò deve provvedere al personale e a tutto il necessario, per il funzionamento e il miglioramento del servizio. Devono essere assicurati a tutti i cittadini:

– il pieno accesso alle risorse bibliotecarie, il servizio di pubblica lettura, la diffusione della cultura e dell’informazione;

– la tutela, la conservazione, la valorizzazione e l’incremento del patrimonio bibliografico;

– la formazione, specializzazione e aggiornamento professionale del personale dei servizi bibliotecari;

– la promozione, anche in collaborazione con altre istituzioni, di iniziative per la diffusione del libro e della cultura, come mostre, tavole rotonde, conferenze, dibattiti su nuove pubblicazioni, incontri con scrittori e uomini di cultura.

Nel corso dell’Adunanza Consiliare il Sindaco Gino Di Pane ha comunicato, a tutto il Consiglio, la decisione di nominare come nuovo Assessore Antonino Lo Sardo, in sostituzione dell’Assessore dimissionario Carmelo Liirò Peluso. Il nuovo componente della Giunta Comunale ricoprirà le seguenti deleghe: Ambiente e Territorio, Artigianato, Lavoro, Commercio e Attività Produttive.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close