faraone-renzi

Precari: incontro a Roma con il sottosegretario Faraone

Sicilia – Incontro a Roma tra la MGL e il sottosegretraio Faraone per discutere dell’annosa questione dei precari siciliani,. Faraone, esponente del governo nazionale, ma  anche politico al centro di tante polemiche sollevate a seguito delle sue dichiarazioni rese in ordine alla proposta di stabilizzazione attraverso la costituzione di una agenzia di lavoro, riservando alla stessa, contrariamente come è stato fatto da altri sindacati,  la dovuta attenzione.
La segreteria generale MGL ha asserito dal momento delle sue dichiarazioni e ribadito nel corso dell’incontro istituzionale tenuto al Ministero della Pubblica Istruzione, che la proposta così formulata non valorizza e disperde le professionalità e le competenze dei lavoratori maturate alle dirette dipendenze degli enti presso cui prestano servizio. Pertanto necessita apportare i dovuti correttivi per renderla funzionale ed applicabile per consolidare la spesa destinata ai comuni e trasformare i contratti a termini in contratti a tempo indeterminato, coprendo immediatamente i posti vacanti nelle piante organiche comunali
Il gruppo di rappresentanti crede che da questo primo incontro ci sono state tutte le premesse per andare avanti nella direzione da noi auspicata, attraverso un confronto costruttivo e proficuo, da sviluppare nei giorni avvenire.
 
Altro punto che è stato oggetto dell’incontro è quello che riguarda la mancata proroga per il personale in servizio negli enti in dissesto e pre dissesto che vanno tutelati e garantiti nella prosecuzione senza alcuna sospensione delle attività .
Nel merito – scrivono i rappresentanti MGL – abbiamo avuto conferma che è stato già concordato l’emendamento che troverà definizione nel decreto mille proroghe oggi inteso come decreto fine termine .
Come segreteria MGL  teniamo  alta l’attenzione su ciò che si deve  concretizzare, seguendo passo dopo passo, l’evolversi della situazione“.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close