Via_Ambrosoli_Patti

Inaugurata la via Ambrosoli, importante snodo per il decongestionamento del C.so Matteotti

Patti – Finalmente inaugurata e aperta al transito la via Giorgio Ambrosoli, strada che mette in comunicazione il Corso Matteotti con la Via F.lli Cervi e il parcheggio intitolato ai magistrati Falcone e Borsellino.

La nuova opera viaria, realizzata quasi a costo zero grazie alla sinergia con alcune ditte costruttrici che hanno realizzato dei fabbricati nell’area, consentirà di snellire il traffico in una zona divenuta ormai ad alta densità abitativa e commerciale.

Particolarmente soddisfatto il sindaco Mauro Aquino, secondo cui: “Questa opera consentirà di sfruttare al meglio l’ampio parcheggio già esistente, dando respiro alle tante attività commerciali esistenti in zona e favorendo la nascita di nuovi negozi”.

Significativa e non casuale, inoltre, e’ l’intitolazione sia della nuova strada che della piazza a tre eroi della storia recente del nostro Paese, “i quali – ha spiegato Aquino – hanno sacrificato la propria vita per l’affermazione dei principi supremi di legalità e libertà”.

Intitolazione particolarmente significativa quella ad Ambrosoli, che assume rilevanza tenendo conto che Michele Sindona, riconosciuto come mandante dell’omicidio dell’eroe borghese, ha avuto i natali proprio nella città di Patti.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close