tribunale-patti

Legambiente: “Piena fiducia e solidarietà a Salvatore Granata”

Capo d’Orlando – Il Consiglio Direttivo di Legambiente Nebrodi esprime piena fiducia e solidarietà a Salvatore Granata, storico dirigente locale e regionale dell’Associazione dopo l’esito dell’udienza preliminare sul procedimento per concorso in lottizzazione abusiva a carico di 9 persone.

Salvatore Granata ha speso buona parte della sua vita a contrastare il degrado e l’illegalità ambientale, riversando in questo impegno la sua competenza professionale e la sua passione civile.

La vicenda di cui è involontario protagonista ha del surreale, e siamo certi che nel prosieguo la sua posizione sarà completamente chiarita, ben conoscendo la sua linearità e la sua correttezza.

Piuttosto va rilevato come i dirigenti di Legambiente che in questo territorio hanno condotto e conducono importanti battaglie di legalità, spesso nel più totale isolamento, siano stati negli ultimi anni bersaglio di diffamazioni infondate, minacce più o meno esplicite, di dossieraggi, di tentativi di delegittimazione e di “polpette avvelenate”.    

Forse è questo il prezzo da pagare per aver combattuto  speculatori e potenti di turno anche attraverso costituzione come parte civile in tanti processi: dalle “Strade d’oro” degli ’90 all’appena conclusosi “La mia Valle”, quasi sempre supplendo all’assenza di soggetti istituzionali.

Sia chiaro che non ci fermeranno. Legambiente non si farà intimidire e continuerà con più forza di prima la sua azione a difesa dell’ambiente e della legalità.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close