alcara protezione civile

Un nuovo mezzo anti incendio per il Comune

Alcara Li Fusi –  E’ stato consegnato nei giorni scorsi, dal Dipartimento della Protezione Civile di Messina al Comune di Alcara Li Fusi un mezzo antincendio, pick-up Isuzu, per essere utilizzato dal locale Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile. Per l’assegnazione del mezzo l’Amministrazione Comunale, nel mese di giugno 2015, ha partecipato ad un apposito bando regionale risultando in posizione utile nella graduatoria regionale.

Da oggi, le attività del gruppo di protezione civile saranno a più larga azione in quanto il locale gruppo comunale di protezione civile avrà a disposizione un importante e versatile mezzo da utilizzare per la prevenzione dei grossi incendi ed il contrasto tempestivo efficace ed efficiente dei princìpi di incendi estivi nei nostri territori. Gran parte del personale di volontari di protezione civile, nel primo semestre del 2015, a seguito di accordo tra il Sindaco di Alcara Li Fusi, dott. Nicola Vaneria e l’Ispettore Ripartimentale delle Foreste di Messina, dott. Carmelo Di Vincenzo, è stato formato dal personale del Distaccamento Forestale di Naso e Militello Rosmarino partecipando ad un intenso corso teorico-pratico in materia di attività antincendio e avvistamento incendi.
Il Sindaco, nel ringraziare per la concessione del mezzo, l’ing. Foti, Direttore generale del Dipartimento Regionale di Protezione Civile e l’ing. Manfrè, dirigente del dipartimento per la provincia di Messina, esprime soddisfazione per il risultato ottenuto poiché la possibilità di disporre e utilizzare un mezzo antincendio fuoristrada, in un territorio molto vasto come quello alcarese, permette di garantire un intervento immediato e potenziare l’efficienza delle operazioni anche in sinergia con gli altri corpi di soccorso sia nazionali sia regionali. Per questo motivo, sempre di più, l’Amministrazione Comunale investe sulla nostra Protezione Civile Comunale ed in particolare sul Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile composto da validissimi e sempre disponibili giovani volontari. A breve comunque, il parco macchine della p.c. si continuerà ad ampliare con l’arrivo di ulteriori mezzi sia di intervento sia per il trasporto del personale.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close