costaspadacond

Torna al successo la Irritec Costa d’Orlando, battuta Spadafora 75-58

Capo d’Orlando – Bella vittoria per la Irritec Costa d’Orlando che al PalaValenti sconfigge Spadafora col punteggio di 75-58, riscattando così la brutta prestazione casalinga contro Patti del turno scorso. Partita in equilibrio per due quarti, poi i padroni di casa hanno avuto la meglio sulla compagine ospite grazie all’energia ed all’aggressività di Billy Fall sottocanestro. La Costa ora è attesa ad un’altra partita molto dura, in casa di Cefalù domenica prossima.

Coach Condello schiera in quintetto Danna, Marinello, Boffelli, Sgrò e Fall. Per l’occasione rientra pure Kevin Cusenza, fermo da quasi due mesi per infortunio. I locali ci mettono un po’ a carburare, ma Danna e Marinello sono presenti in attacco e firmano il parziale di 20-14 che chiude il primo periodo. Nel secondo quarto gli ospiti non mollano e accorciano lo svantaggio grazie alle giocate di Contaldo e Stuppia. I biancorossi tirano con brutte percentuali dall’arco e preferiscono giocare in post basso per Billy Fall, che segna due bei canestri dal post. Spadafora comunque resta a contatto e con una tripla di Mobilia trova il -2 quando suona la sirena dell’intervallo lungo: Costa-Spadafora 34-32 dopo 20’.

Ad inizio ripresa Spadafora pareggia a quota 34, poi la Costa vola a +6 grazie al rientrante Cusenza (45-39 al 25’). Boffelli si fa vivo a rimbalzo d’attacco e segna 4 punti in fila che valgono il +9 Costa dopo 30’: 55-46. Il quarto periodo si apre con un parziale di 8-0 firmato da Billy Fall, che in pratica chiude in anticipo la gara portando i suoi sul +17 (63-46) al 32’. Negli ultimi minuti di gioco i biancorossi controllano sapientemente il ritmo della partita e portano a casa i due punti col punteggio di 75-58.

Irritec Costa d’Orlando-Piero LeproGroup 75-58 (20-14-34-32; 55-46)

Costa d’Orlando: Marinello 11, Danna 10, Boffelli 8, Carpinteri 6, Leonzio, Sgró 7, Giuffrè, Antinori 2, Fall 23, Cusenza 8. All.: G. Condello.

Spadafora: Mondello 4, Di Dio, Barbera, Sofia 12, Vento 2, Contaldo 22, Scozzaro 5, Mobilia 10, Stuppia 3, Colosi, Molino,. All.: L. Maganza.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close