natale

A Patti sarà un Natale coi fiocchi. Ecco gli eventi in programma

Patti – Tradizione, spirito di volontariato e consumo responsabile. Questi gli ingredienti fondamentali con cui è stato “farcito” il cartellone degli eventi natalizi in programma a Patti a partire da domani (12 dicembre). La presentazione si è tenuta ieri pomeriggio nella sala comunale di piazza Sciacca alla presenza del sindaco Aquino, dell’assessore Longo e delle numerose volontarie che stanno spendendo tempo ed energie per donare alla città la magica atmosfera del natale. “Grazie all’entusiasmo e alla passione delle tante donne che hanno deciso di dare gratuitamente il loro contributo abbiamo ottenuto un risultato straordinario”, ha esordito il primo cittadino.

Fondamentale il ruolo svolto dall’assessore al turismo Fabio Longo: “Il mio unico merito – ha spiegato il giovane amministratore – è stato quello di aver creato un movimento di fiducia nei confronti miei e di tutta la città. Fare sistema, lo ribadisco ancora una volta, è l’unico modo per riuscire ad ottenere dei buoni risultati”.

Gran parte del merito va di certo ascritto al gruppo delle “T..arti..ne”, circa venticinque donne che, armate di entusiasmo ed energia, hanno dato vita, con il contributo fondamentale del gruppo “Aria Fresca”, ad un cartellone ricco e variegato, compreso un laboratorio creativo in cui, grazie al fondamentale aiuto dei bambini, sono stati realizzati dei simpaticissimi addobbi con materiale riciclato donato da cittadini e commercianti pattesi.

E diversamente dagli altri anni, i veri protagonisti del natale pattese saranno proprio i bambini, che nei prossimi giorni saranno coinvolti in numerosissime iniziative, tra cui l’esibizione del coro di natale in programma il 16 dicembre, in concomitanza con l’inaugurazione, in piazza Marconi, del tradizionale mercatino “Sfizi e Sapori”. Altra novità l’”Angolo Food and Christmas”, con i più bravi chef pattesi che dal 16 al 27 dicembre cucineranno i loro migliori piatti per i visitatori del mercatino.

Feste e manifestazioni di richiamo saranno inoltre garantite dai vari comitati di quartiere e dalle diverse associazioni culturali che da anni si spendono sul territorio. E ancora, la capanna di Babbo Natale, le mostre di presepi, il parco divertimenti, i musical e il concorso per il più piccini “Il Natale che vorrei” faranno da sfondo ad un natale coi fiocchi.

Di seguito la locandina con il programma dettagliato degli eventi.

locandina

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close