mirto

Attivata rete Wi-Fi cittadina

Mirto – Il Sindaco del Comune di Mirto Maurizio Zingales comunica che è stata attivata, sul territorio comunale, la rete Wi-Fi cittadina. Grazie all’impegno della precedente Ammistrazione, che ha aderito opportunamente al bando di finanziamento europeo, e dell’attuale Amministrazione, che ne ha concretizzato la realizzazione, si è reso più efficiente e moderno il Comune mirtese.

I cittadini potranno collegarsi gratuitamente a Internet, a mezzo della piattaforma di autenticazione e gestione della rete, navigando a banda larga dai propri dispositivi elettronici (pc portatili, tablet, smart phones). L’utilizzo della rete è semplicissimo: basta cercare dal proprio dispositivo la rete “Mirto_Hotspot”, collegarsi alla stessa e seguire le istruzioni che compariranno sul proprio browser. Saranno sufficienti le seguenti operazioni:

– inserire il proprio numero di telefono;

– scegliere una password;

– chiamare il numero di telefono indicato a schermo.

Conclusa la procedura, si potrà utilizzare il servizio gratuitamente per 3 ore al giorno. Il tempo di fruizione non deve essere cumulativo, ma può essere frazionato nel corso della giornata, fino ad arrivare al limite fissato.

Il sistema consente di risalire, rispettando comunque la privacy dell’utilizzatore, all’identità dell’autore di eventuali azioni illecite compiute attraverso la rete; la password risulta essere strettamente personale e non deve per alcun motivo essere ceduta a terzi.

Le aree interessate dal progetto sono:

– Piazza Vittorio Emanuele;

– Scuola Primaria, Via Provinciale;

– Piazza Fiera;

– Villa Loreto;

– Sala Multimediale, Via Cupane;

– Impianti sportivi.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close