DSCN6475

Terza vittoria consecutiva per l’Unione Nebroidea

Mirto – Nell’ottava giornata del Campionato di Seconda Categoria Girone D, l’Unione Nebroidea batte tra le mura amiche il Fondachelli 2-0 e ottiene il suo terzo successo consecutivo. La formazione del Presidente Machì sale così a ridosso della zona playoff con 10 punti. Il Fondachelli, invece, rimane in ultima posizione con 1 punto. Decidono l’incontro le reti di Roberto Gugliotta, al suo secondo gol stagionale, e di Matteo Miracola, alla prima marcatura personale.

Parte meglio l’Unione Nebroidea e crea subito alcune azioni da rete. Al 7′ Caprino su corner sfiora il vantaggio; dopo un’uscita avventata del portiere ospite, la difesa riesce a liberare. All’11’ ancora Caprino si libera sulla sinistra, ma il suo traversone non raggiunge i propri compagni in area. Al 24′ il Fondachelli colpisce una traversa con Conti, con un tiro dai trenta metri; nell’occasione è bravissimo il portiere locale Monachino a rifugiarsi in angolo. Forcing finale dell’Unione Nebroidea, che porta al 39′ al gol dell’1-0. Gugliotta riesce a trafiggere il portiere avversario e fa esultare i tanti tifosi accorsi al Comunale di Mirto.

Nella ripresa il Fondachelli cerca di imbastire azioni pericolose, ma l’Unione Nebroidea controlla bene la partita e trova nel finale il raddoppio. Miracola all’85’ sigla la prima rete stagionale e chiude il match sul definitivo 2-0. La prossima giornata l’Unione Nebroidea osserverà un turno di riposo e il 13 Dicembre affronterà in trasferta la capolista Città di Rocca.

Il Città di Rocca rimane in testa alla classifica con 22 punti, grazie alla vittoria 3-0 sul Novara con i gol di Di Giandomenico, alla quarta rete nel torneo, Onofaro e Caruso. Il Real Merì si trova in seconda posizione con 16 punti, nonostante la sconfitta 2-1 subita a Ficarra. Passano in vantaggio gli ospiti con Aurel, ma poi il Ficarra rimonta con Ridolfo, primo tra i marcatori con 7 gol, e Pancaldo. L’Umbertina sale al terzo posto a 14 punti, con il successo 3-1 sul Rodì Milici. Vanno a segno Di Pani, che raggiunge Ridolfo con 7 reti, Raineri e Franchina. Infine la Nuova Azzurra batte in trasferta 2-1 il Cinquesei Vigliatore, grazie ai gol di Caliri e Lucarelli.

Ecco la classifica:

Città di Rocca 22

Real Merì 16

Umbertina 14

Ficarra 13

Rodì Milici 12

Nuova Azzurra 12

Unione Nebroidea 10

Fitalese 8

Cinquesei Vigliatore 3

Novara 3

Fondachelli 1

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close