orlandina volley

Al via la stagione dell’Orlandina Volley

Capo d’Orlando – Avrà inizio domenica 29 novembre la quarta stagione sportiva dell’Orlandina Volley. Dopo una prima fase di preparazione atletica, guidata dal coach triestino Valmi Fontanot e durata quasi due mesi, le formazioni della società della presidente Marilena Iannì sono pronte a calcare i parquet della provincia.

La prima formazione che scenderà in campo, domenica alle 15:30 in trasferta a Barcellona Pozzo di Gotto, sarà quella maschile, che disputerà il campionato di 1ª divisione, dopo aver chiuso straordinariamente lo scorso anno la Libera maschile con l’imbattibilità.

Nel corso della pre-season coach Valmi Fonanot ha avuto modo di integrare vecchie e nuove leve, rinnovando parzialmente la rosa e potendo contare su un gruppo ambizioso e con tanta passione e voglia di far bene.
Entusiasmo per il nuovo percorso traspare dalle parole del coach: «Sono molto contento del gruppo, formato da ragazzi che, nonostante gli impegni lavorativi e di studio, dimostrano di avere voglia di giocare e di crescere allenandosi seriamente. Non vediamo l’ora di confrontarci con questo campionato – continua Fontanot –, sarà sicuramente un’annata ricca di novità e grandi sfide, e speriamo che gli sponsor abbiano voglia di sposare il nostro progetto. La società è nata solo 3 anni fa – conclude il coach –, stiamo cercando di mettere le basi per un futuro di buon livello e sono soddisfatto del lavoro che stiamo facendo».

Sono ben 8 le compagini, tra prime squadre e campionati giovanili, che scenderanno in campo in questa stagione allenate da Coach Fontanot e dal suo assistente Fabrice Frontino.

La società bianco-azzurra ha infatti completato le iscrizioni nelle categorie: 1ª Divisione Maschile, 2ª Divisione Femminile, 3ª Divisione Femminile, Under 19 Femminile, Under 16 Femminile, Under 14 Femminile e Minivolley.
Ci sarà qualche settimana in più di tempo per raggiungere il top della condizione in vista dell’inizio dei rispettivi campionati per le ragazze della 2ª e della 3ª divisione, ma la società punta molto sui campionati giovanili per il futuro del movimento pallavolistico paladino.
La sede sportiva per gli allenamenti e le gare in casa per la stagione 2015/16 sarà l’accogliente Palestra dell’Istituto IPAA di Contrada Santa Lucia.

 

Questa la rosa dell’Orlandina Volley per la stagione 2015-16:
Ettore Faraci, Fabrice Frontino, Alessio Ziino, Giuseppe Furnari, Michele Lamonica Miraglia, Danilo Mangano, Massimo Calamunci, Fabio Serraino, Calogero Grillo, Marco Tomasone, Francesco Mangano, Antonio Munastra, Salvatore Ciminata, Celestino Buzzanca, Salvatore Carcione e Roberto Cammaroto.

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close