aereo1

Aereomobile precipita in mare. Muoiono padre e figlio

Stromboli – Un aeromobile ultraleggero è precipitato in mare. Due i morti. I corpi di padre e figlio, G.A., di 51 anni e E.A., di 26 anni, di Gela, insieme ai resti dell’areo sono stati rinvenuti a 12 miglia a nord da Stromboli. Il ritrovamento intorno alle 3 di ieri notte è stato effettuato dalla guardia costiera e dai carabinieri intervenuti con unità navali. L’aereo era partito da Gela ed era diretto a Foggia. Il corpo del padre era semi disintegrato, mentre quello del figlio integro, ma con il braccio destro rotto.

L’allarme era stato lanciato ieri pomeriggio dal Comando generale delle Capitanerie di Porto di Roma che aveva ricevuto un segnale di emergenza. Le operazioni di ricerca sono state coordinate dalla Direzione marittima di Catania, sul posto anche le motovedette dei carabinieri e della guardia costiera di Lipari e Reggio calabria, le ricerche sono andate avanti nonostante l’oscurita’.

Del piccolo aereo ultraleggero con due persone a bordo (padre e figlio) che era partito da Gela diretto a Foggia, non si avevano piu’ notizie dalle 17,30 di ieri pomeriggio. La Cp aveva anche “dirottato” nel tratto di mare il traghetto della Compagnia delle Isole “Laurana” che era partito da Lipari diretto a Napoli. I corpi di padre e figlio, dopo il recupero sono stati trasferiti con le motovedette della Cp e dei carabinieri nella sala mortuaria del cimitero di Lipari a disposizione del sostituto procuratore del tribunale di Barcellona Monaco che ha disposto l’autopsia che sarà eseguita al “Papardo” di Messina. Le salme dei due gelesi saranno trasportate dalla società “Trinitas” di Girolamo Russo e partiranno con il traghetto della Compagnia delle Isole alle 15,45. Scattate le indagini per accertare le cause del mortale incidente. Problema tecnico o malore del pilota?

Nello stesso tratto di mare il 13 maggio 2013 era stata anche segnalata la scomparsa di un aereo spagnolo di piccole dimensioni, ma poi si rivelò un falso allarme.

www.notiziarioeolie.it

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close