DSCN6463

Consiglio approva rinegoziazione mutui

Frazzanò – Si è riunito ieri sera, presso la Sala Consiliare del Comune, il Consiglio Comunale di Frazzanò. Nel corso dell’Adunanza, convocata in sessione urgente, sono state approvate la rinegoziazione dei mutui della Cassa depositi e prestiti, e il reintegro all’interno del Consiglio Comunale del Sig. Antonino Lo Sardo. Inoltre il Sindaco del piccolo comune nebroideo Gino Di Pane ha comunicato la nomina del nuovo Assessore Giuseppe Giuliano Miracola, al posto dell’Assessore dimissionario Antonio Mancari.

Innanzitutto è stato votato il reintegro come Consigliere Comunale del Sig. Antonino Lo Sardo, il quale è stato riammesso in seno al Consiglio Comunale con la votazione unanime di tutti e 9 i consiglieri presenti. Lo Sardo aveva ottenuto in data 14/10/2015, dalla Cancelleria della Corte di Appello del Tribunale di Messina, la riammissione a poter ricoprire nuovamente il ruolo di Consigliere.

Con il rientro di Antonino Lo Sardo il Consiglio, formato dunque da 10 elementi, ha poi discusso la rinegoziazione dei mutui della Cassa depositi e prestiti. La rinegoziazione prende spunto dalla circolare n. 1285 del 04/11/2015 e la proposta è passata con gli otto voti favorevoli della maggioranza, mentre i due componenti della minoranza Concettina Pirrotti e Antonino Di Pane Masi si sono astenuti. In base a questa proposta il Comune di Frazzanò ha avuto nel corso degli ultimi anni dei mutui, e la Cassa depositi e prestiti consente all’ente comunale di poter risparmiare annualmente circa 20.000 euro. Il Comune di Frazzanò ha deciso di cogliere al volo questa opportunità di risparmio e dunque è stato presentato il prospetto in Consiglio. La proposta gode del parere favorevole del Revisore dei Conti, il quale ritiene che le somme risparmiate debbano essere investite in nuove attività comunali.

Infine il Sindaco Gino Di Pane ha comunicato, a tutto il Consiglio Comunale, la nomina del nuovo Assessore Giuseppe Giuliano Miracola, in sostituzione dell’Assessore dimissionario Antonio Mancari. Al nuovo Assessore sono state assegnate le seguenti deleghe: “Mobilità, Viabilità e Trasporti”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close