gaetano vinci

Il Kiwanis con i bambini per la giornata mondiale dell’infanzia

Capo d’Orlando – Come ogni anno il 20 di Novembre il Kiwanis International  celebra  la giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. La data ricorda il giorno in cui l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite adottò, nel 1989, la Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Sono oltre 190 i Paesi nel mondo che hanno ratificato la Convenzione. In Italia la sua ratifica è avvenuta nel 1991. Quest’anno ricorre il 26° anniversario della Convenzione ONU. Nonostante vi sia un generale consenso sull’importanza dei diritti dei più  piccoli. Ancora oggi molti bambini e adolescenti, anche nel nostro Paese, sono vittime di violenze o abusi, discriminati, emarginati o vivono in condizioni di grave trascuratezza.

Obiettivi:
Ricordare per non dimenticare che i bambini sono «  il domani ».
Ricordare che il bambino non può difendersi dall’adulto.
Ricordare che l’adulto è come un « faro » per il bambino.

Anche a Capo d’Orlando il locale Kiwanis Club celebrerà tale giornata. Tutti i bambini sono invitati presso l’Isola del gioco Kiwanis « Nino Trusso » accanto alla Casa Comunale. Sabato 21 Novembre dalle 17,30. A tutti gli intervenuti verrà offerto dello zucchero filato, inoltre animazione e musica.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close