ispettorato furriolo 06

Ispettorato sulla sicurezza alla scuola di Furriolo. I lavori continuano

Capo d’Orlando – L’ispettorato della sicurezza sul lavoro di Messina si è recato ieri mattina al plesso scolastico di contrada Furriolo oggetto, in questi giorni, di lavori di manutenzione che hanno provocato le lamentele di una decina di genitori.

Dopo le dichiarazione dell’assessore Aldo Sergio Leggio che tranquillizzava i familiari dei bambini che frequentano quel plesso e che affermava che il disagio sarebbe durato soltanto qualche giorno la protesta è aumentata sino a far intervenire anche l’ispettorato per verificare la regolarità dello svolgimento delle lezioni e, soprattutto, il livello di sicurezza garantito.

Pare che l’ispettorato ha diffidato la ditta  a non eseguire lavori rumorosi durante le lezioni dei bambini ma a svolgerli quando questi non sono in aula. Sembra inoltre che sempre la stessa ditta sia risultata in regola con il piano di sicurezza ma non pare ci sia traccia di un piano comune con l’ente municipale. A parte le rilevanze burocratiche fatto sta che i lavori proseguono e l’ispettorato messinese della sicurezza sul lavoro tornerà anche questa mattina.

ispettorato furriolo 04

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close