olive raccolta

Bambini a raccolta di olive per beneficenza

Piraino – Un lavoro semplice, manuale, una “terapia” di gruppo a contatto con la natura e per un grande e nobile scopo: aiutare persone con disabilità intellettiva e relazionale dell’Anfass di Patti. Questo quanto svolto dagli allievi dell’Istituto Comprensivo di Gioiosa Marea, sezione di Gliaca di Piraino.

Gli alunni dalle prime alle quinte classi elementari e dalla prima alla terza media hanno raccolto, sotto la vigile guida del corpo docente, i succosi “frutti” degli alberi vicino allo Stadio Comunale “Enzo Vasi” e alla Piazza Delegazione di Gliaca di Piraino, messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale. L’iniziativa rientra in un più ampio progetto che comprende “le vie del latte, dell’olio, del miele”, per il mangiar sano e naturale.

Le olive raccolte saranno lavorate gratuitamente da un frantoio locale e l’olio prodotto sarà venduto dai piccoli operai e dalla scuola, i proventi donati alla Onlus Anfass di Patti, che da anni, ormai, è al servizio della disabilità motoria e relazionale.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close