cinzia 03w

Cinzia Sonsogno terza alla maratona di Palermo

Capo d’Orlando – Con i tempo di 3 ore 22′ e 53″ Cinzia Sonsogno si è classificata la terzo posto assoluto della recente Maratona di Palermo svoltasi lo scorso 15 novembre con partenza dallo stadio di atletica Vito Schifani. L’atleta della Podistica Capo d’Orlando ha accusato un distacco dalla vincitrice di 4 minuti e 9 secondi. Ventunesima Maria Rosaria Carlozzo della stessa società paladina.

L’evento sportivo, giunto alla sua ventunesima edizione, ha visto la partecipazione di oltre 1700 iscritti dei quali quasi 500 hanno corso la maratone, mentre i rimanenti la mini maratona.

Tanti gli atleti esteri a partecipare all’evento, oltre 20 le nazioni rappresentate. Capofila la Francia che ha schierato poco più di 100 atleti, in gara anche un buon numero di podisti inglesi, finlandesi, sloveni, tedeschi e belgi. Una maratona che quest’anno ha abbracciato tutta la città attraverso i siti culturali più importanti, il parco della Favorita e il mare di Mondello.

“Tra le maratone che ho corso in mezza Europa e in Italia, Palermo è seconda a poche, ha dichiarato Cinzia Sonsogno, sia paesaggisticamente che per organizzazione. Un plauso va a tutti gli organizzatori e se per loro cito Salvatore Gebbia, motore trainante, penso di non far torto a nessuno. Un plauso allo staff, i volontari delle società : Marathon Monreale, Amatori Palermo Asd Panormus, Asd Non Solo Corsa, Good Race Team, FiammaRossa Palermo che hanno gestito i ristori, grazie ai responsabili e manutentori dello Stadio delle Palme”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close