regala un sorriso

“Regala un sorriso”: l’iniziativa di “Alba di domani”

Piraino –  “Regala un sorriso” , questo il nome dell’iniziativa ideata dall’Associazione Pirainese “Alba di domani”. L’evento consisterà in una vera e propria raccolta di giochi per i bambini più bisognosi. A spiegare focus e modalità di svolgimento dell’iniziativa, ai microfoni di Radio DOC, Nino Foti, Presidente dell’Associazione, insieme a Giuseppe Natoli, Vicepresidente (clicca qui per rivedere la puntata).

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, l’Associazione culturale “ALBA DI DOMANI”, da sempre attenta alle politiche in materia d’infanzia, di condizione sociale e culturale dei bambini, per non dimenticare i più piccoli che vivono in condizioni di particolare disagio, promuove il progetto “REGALA UN SORRISO…”.

Grazie al prezioso aiuto di tutti i membri dell’associazione e alla fattiva collaborazione di Padre Antonio Mancuso, presso il salone parrocchiale della Chiesa Maria SS. di Lourdes di Gliaca di Piraino, sabato 21 novembre dalle 14.30 fino alle 20.00, si terrà una raccolta di giocattoli  nuovi e usati  che saranno poi donati ai bambini meno fortunati del nostro territorio.

L’obiettivo dell’iniziativa – ci racconta Antonino Foti, presidente dell’Associazione “ALBA DI DOMANI” – è favorire la crescita psicologica dell’infanzia sulla necessità di condividere ed aiutare gli altri, sensibilizzando anche i genitori. Donare un piccolo oggetto, magari un giocattolo che i nostri figli non usano più, potrebbe voler dire dare un senso diverso al nostro Natale e a quello di bambini meno fortunati. Sarebbe per noi un piccolo gesto, che riempirebbe il cuore di tutti”.

Gli fa eco il vice presidente dell’associazione, Giuseppe Natoli che conclude affermando:”Donare un giocattolo nuovo o usato non fa differenza, la differenza la fa il gesto e la solidarietà che tutte le famiglie del comprensorio dimostreranno partecipando all’evento di sabato 21 novembre presso la Chiesa di Gliaca, cercando di regalare un sorriso in più sul volto dei bambini attraverso il dono di un piccolo pensiero“.

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close