Sikana

Arriva “Fiore del deserto”, il nuovo singolo dei Sikana

Milazzo – Continua il successo dei Sikana, rock band milazzese nata alla fine del 2012 come una scommessa e diventata realtà dall’aprile 2013 con la lineup che vede alla voce Max Formica, alla chitarra Aldo Cannarella, al basso Giovanni Costa e alla batteria Luca Pitrone.

Dopo l’esperienza americana in qualità di ospiti all’”Oltreoceano Festival” a maggio 2015 al Madison Theatre (Molloy College – Rockville Centre), scaturita grazie agli apprezzamenti made in USA nei confronti di “Sinapsi Neuronica”, primo album del gruppo siciliano, i Sikana tornano alla ribalta con l’uscita di “Fiore del deserto”, secondo singolo del secondo lavoro dei milazzesi, “Cosmo Erogeno”, pubblicato il 31 ottobre 2015.

La band di Milazzo, in passato spesso ospite al “Doc Night Live” sulle frequenze di Radio DOC, ha anche girato il video del brano, già reperibile su youtube (clicca qui per il video) e continua ad attirare sempre più pubblico che apprezza le sonorità dei ragazzi siculi.

«Non abbiamo mai voluto esclusivamente trasmettere musica- spiegano i Sikana -. Ogni progetto o evento è stato legato ad un messaggio poi condiviso insieme a coloro i quali hanno perorato il nostro sogno e segnato il passo del nostro cammino. Anche se in una chiave critica potrebbe passare per scontato, il messaggio più importante che abbiamo condiviso è quello che nonostante tutto e tutti non bisogna mai arrendersi di fronte agli stereotipi che impone il mondo che ci circonda e quindi la libertà di sognare, il fatto che si può essere trasgressivi conducendo una vita normalissima e soprattutto la libertà di pensiero nel massimo rispetto di chi sostanzialmente la pensa e la vive in un altro modo. Noi riteniamo di essere il risultato di noi stessi e siamo fermamente convinti che Sikana è un modo di essere, un modo di vivere la musica e di trasmettere le nostre emozioni in musica».

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close