messina-emergenza-acqua

Frana sulla condotta Fiumefreddo, interrotta erogazione idrica a Messina

Messina – Ulteriori smottamenti del terreno pressando sulla grossa tubatura hanno provocato una fenditura di diversi centimetri. Colata di fango ancora in corso. Difficile fare previsioni. Si lavora per ultimare by pass con la condotta dell’Alcantara. Nel pomeriggio l’acqua dovrebbe affluire verso la rete comunale ma con una portata quasi dimezzata.

La notizia l’ha data il sindaco di Calatabiano. Dalla telemetria dell’Amam arriva la conferma. Si tratta di una perdita ma provocata dalla pressione del terreno che cedendo spinge sulla condotta.

Tecnici già sul posto per verificare il danno alla condotta che porta acqua alla rete idrica comunale. Intanto erogazione chiusa in città. 

 
Si consiglia un uso limitato delle scorte di acqua disponibili nelle proprie abitazioni. Non si sa ancora per quanto tempo resterà interrotta la distribuzione.

In azione già i tecnici per ultimare by pass dell’Alcantara a Forza D’Agro. Al momento si può approfittare del fatto che nella condotta non scorre acqua per effettuare l’innesto. La distribuzione era iniziata regolarmente stamani alle 5 e alle 9 è stata interrotta per tenere delle scorte di acqua in tutti i serbatoi disolocati nel territorio comunale.
Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close