furto gasolio

Rubava gasolio dall’auto compattatore che guidava per scaricare rifiuti in discarica

Milazzo – Guidava l’auto compattatore di una ditta di Brolo per lo smaltimento dei rifiuti di Milazzo. Raccoglieva l’immondizia e una volta fatto il carico si recava alla discarica “Sicula Trasporta” di contrada S. Giorgio a Catania per lo scarico. Nella strada di ritorno, però, fermava il veicolo e con grande perizia prelevava ingente quantità di gasolio dal serbatorio dell’auto compattatore e lo versava all’interno di bidoni in plastica e ripartiva. Raggiunta nuovamente Milazzo trasferiva i bidoni sulla propria autovettura parcheggiata nei pressi del piazzale dove risiedono i mezzi della società brolese.

Nei giorni scorsi Operatori della Polizia Stradale dei Distaccamenti di S.Agata Militello, guidati dal comandante Massimiliano Fiasconaro, e Barcellona P.G. erano stati avvisati di continui furti di carburante ai veicoli di servizio destinati alla raccolta ed al trasporto in discarica dei R.S.U. di Milazzo a cura di una ditta con sede in Brolo . Gli investigatori della Stradale hanno così predisposto servizi di appostamento e pedinamento dei veicoli in uso alla società. La scoperta fatta ieri dell’operato del dipendente ha messo fine al furto continuato di gasolio.

In manette è così finito Stefano La Spada di Milazzo, anni 56.

Tutto il materiale utile alle attività criminose, compresa l’auto, sono stati sequestrati. Coordinato le indagini il Sostituto Procuratore della Repubblica di Barcellona P.G. Dottoressa Federica Paiola.

Il dipendente arrestato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

All’interno dell’automobile su cui ha caricato i tre bidoni di gasolio, i poliziotti hanno rinvenuto un contrassegno assicurativo di una nota compagnia, con scadenza dicembre 2015, ritenuto falso. Il tagliando è stato sequestrato insieme all’auto, ai tre bidoni pieni di carburante, ad altri vuoti e al tubo di gomma.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close