pronto-soccorso

Pediatra orlandino salva la vita ad un bambino di 16 mesi

Sant’Agata Militello – Una storia incredibile quella che ha visto protagonisti ieri un bambino di 16 mesi di sant’Agata Militello, un pediatra di Capo d’Orlando, Pippo Velardi, ed l’infermiere Carlo.

D’urgenza il piccolo è stato portato al pronto soccorso di Sant’Agata Militello dai genitori mentre era in preda ad attacchi di tipo epilettico. Il bimbo sembra sia affetto da una rara malattia ancora in fase di studio.

Dopo aver ricevuto le prime cure il dottor Velardi ne ha disposto il trasporto al Policlinico di Messina in ambulanza decidendo di accompagnarlo all’interno del mezzo. Ma appena partiti il piccolo ha avuto una crisi più forte entrando in apnea respiratoria e decelerazione cardiaca. L’intervento del dottor Velardi e dell’infermiere Carlo si è rivelato provvidenziale. Il bambino è stato così rianimato e salvato da quello che sembrava un attacco fatale mentre l’ambulanza usciva a Patti per raggiungere il pronto soccorso dell’ospedale Barone Romeo e ricevere ulteriori cure.

Dopo aver verificato le condizioni ormai stabili del piccolo santagatese ne è stato disposto il trasferimento in elisoccorso all’ospedale Vittorio Emanuele di Catania.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close