festa torrenova

Conclusi i festeggiamento per la Santa Patrona

Torrenova – Si è conclusa con uno strepitoso successo  la tradizionale festa patronale di Maria Santissima Addolorata a Torrenova organizzata dal Comitato Maria Santissima Addolorata con la collaborazione delle attività commerciali e industriali ed il patrocinio del comune.

Il ricco programma  posto in essere per i festeggiamenti della Santa Patrona è terminato con il concerto di Danilo Sacco che ha coinvolto tantissimi presenti  riuscendo a riempire piazza Autonomia per l’occasione.

L’atmosfera propria dei  festeggiamenti, diluiti in due giorni, sabato 24 e domenica 25, in connubio con la luce delle luminarie, il profumo delle caldarroste che si respira nell’aria , quel leggero fresco proprio della stagione creano una cornice incantevole.

La festa ha avuto inizio sabato 24  ed è stata costellata dalle celebrazioni liturgiche, la processione ed i Vespri, mentre in  serata si è tenuto lo spettacolo di Stefano Piazza che con il suo cabaret ha divertito la vasta platea di piazza Rosario Inferrera.

Domenica 25, giorno clou della festa, ha avuto luogo uno dei momenti più attesi e particolarmente sentiti dalla comunità, ovvero la consegna delle chiavi  della città alla Vergine Addolorata avvenuta alle 11 poco prima dell’inizio della celebrazione liturgica in chiesa San Pietro .

Il sindaco Salvatore Castrovinci, il presidente del consiglio comunale Massimiliano Corpina , il presidente del Parco dei Nebrodi Giuseppe Antoci  ed il commissario di polizia Manganaro, preceduti dalla banda municipale, si sono recati nello spiazzale adiacente la Chiesa. Ad accoglierli, oltre al parroco Don Maurizio Provenzale, tutta la comunità torrenovese. Quindi, il sindaco Castrovinci ha consegnato il cuscino con le chiavi alla Vergine Addolorata e , a seguire, il presidente del consiglio comunale Corpina ha consegnato un  mazzo di rose disponendolo accuratamente ai piedi di Maria Santissima Addolorata.

Dopo la celebrazione eucaristica, si è svolta la processione per le vie del paese.La festa si è conclusa, dopo il concerto di Danilo Sacco, con lo spettacolo dei fuochi pirotecnici che quest’anno ha lasciato veramente tutti a bocca aperta regalando emozioni e brividi a tutti .

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close