irene ricciardello

Sospese le demolizioni delle abitazioni abusive

Brolo – Il Sindaco del Comune tirrenico Irene Ricciardello commenta la decisione dell’ingegnere Basilio Ridolfo di firmare l’ordinanza che sospende temporaneamente le demolizioni delle abitazioni abusive sul territorio.

“Mi ritengo soddisfatta del fatto che l’ing. Basilio Ridolfo , a seguito dell’atto di indirizzo votato dalla mia maggioranza consiliare e, successivamente dalla giunta ,abbia compreso le nostre ragioni”.

“Allo stesso modo, continua il primo cittadino, ringrazio i consiglieri comunali di maggioranza per l’assunzione della responsabilità politica su un argomento molto delicato che noi, come esecutivo, abbiamo voluto rafforzare con un passaggio in giunta. Nel nostro comune insiste una situazione unica, così come ci è stato rappresentato anche dall’atto stragiudiziale dall’avv.Elisa Doddis che ci è pervenuto : decine di case non a norma che potremmo considerare un paese nel paese.
Non possiamo fingere si tratti solo di quattro mura: al loro interno vi sono residenti, famiglie, persone che appartengono alla nostra comunità ed era nostro dovere comprendere, dopo aver ascoltato ogni parere competente, come gestire la situazione.
Abbiamo chiesto una stima all’assessorato territorio e ambiente e siamo in attesa di un responso. Fino ad allora ci è parso logico mettere tutto in stand by, ritenendo questa l’unica via percorribile.
Ci dispiace”, prosegue l’amministratrice, ” che i membri dell’opposizione abbiano ritenuto anche questo un ennesimo argomento sul quale fondare uno scontro, contestando l’operato dell’amministrazione, pur senza mai avanzare una proposta e persino non votando insieme alla maggioranza. Confidavamo nel fatto che trattandosi di un argomento che interessa tantissime famiglie Brolesi avrebbero fatto prevalere il buon senso piuttosto che sfuggire alle loro responsabilità. Ma ci siamo sbagliati”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close