fpsportcosta

La Irritec Costa d’Orlando sbanca il PalaRitiro, F.P. Sport k.o. per 58-109

Capo d’Orlando – Torna alla vittoria la Irritec Costa d’Orlando, che batte in trasferta l’ostica F.P. Sport Messina con il punteggio di 58-109. Buona prova corale per i ragazzi di coach Condello, che si rifanno prontamente dopo la brutta sconfitta subita a San Filippo, giocando una buona gara sia offensivamente che difensivamente.

Coach Condello decide di partire con Danna, Marinello, Boffelli, Sgrò e Fall. La decisione si rivela giusta, con i biancorossi che partono subito forte, suggellando con una schiacciata di Fall un 9-0 di parziale che costringe coach Paladina al primo time-out dopo solo 3′. Il divario aumenta fino al 7-20 al 6′ e continua con il 16-34 dopo i primi 10′. Nel secondo periodo Marinello e compagni continuano a martellare il canestro avversario, giocando una bella pallacanestro di squadra, finalizzata sempre a trovare l’uomo libero o il miss-match più favorevole. Tutto questo si trasforma nel 31-61 di fine primo tempo che in pratica chiude la gara in anticipo. La seconda frazione di gara è puro garbage time per rimpolpare i tabellini. La partita si conclude con la Costa d’Orlando che porta via i due punti da Messina che servono a rinforzare la classifica, in vista delle due gare casalinghe che la formazione di Condello giocherà la prossima settimana. Da segnalare, per i biancorossi, l’esordio in serie C del giovanissimo Emiliano Giuffrè, prodotto del settore giovanile della società paladina.

Buone le prestazioni di Boffelli, top scorer del match con 20 punti, Danna e Sgrò con 19. In doppia cifra anche Marinello (13), Leonzio (12), Fall (12) e Cusenza (10). La Irritec Costa d’Orlando è attesa ora da due match casalinghi: mercoledì 28 ottobre al PalaValenti il recupero contro Ragusa e sabato 31 la sfida contro Giarre.

F.P. Sport Messina – Irritec Costa d’Orlando 58-109 (16-34; 31-61; 42-94)

F.P Sport Messina: Casile 2, Cucinotta, Ponzu Donato, Squillaci 11, Gangarossa 7, Cavalieri 8, Dispinzeri 18, Salvatico 9, Occhino, Perrone 3. All.: F. Paladina

Irritec Costa d’Orlando: Marinello 13, Danna 19, Boffelli 20, Carpinteri 4, Leonzio 12, Sgró 19, Giuffrè, Antinori, Fall 12, Cusenza 10. All.: G. Condello

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close