o per gioiosa

Clima elettorale? Nasce il movimento “Io per Gioiosa”

Gioiosa Marea – Si è tenuta ieri a Gioiosa Marea la conferenza stampa di Teodoro Lamonica, ex Assessore e politico gioiosano, che ha presentato “Io per Gioiosa”, il nuovo contenitore politico-amministrativo che mira a coinvolgere i gioiosani in un progetto aperto e plurale che, incontrando le necessità, le impellenze locali, possa ridisegnare il futuro dell’intero territorio.

Chiara l’idea in origine di Lamonica: “Io per Gioiosa” rappresenta segno d’affezione e rispetto per una cittadina dalle mille potenzialità e che oggi patisce oltremodo i ritardi infrastrutturali, socio-culturali, imposti dalla crisi e dalla mancanza di slancio politico amministrativo.

L’ex segretario regionale CGIL ha dato ieri il via ad un percorso di studio e proposta, di analisi e progettazione fattiva, non senza un appello alle energie vitali gioiosane, nella determinazione del nuovo progetto ‘Per Gioiosa’.

Nei prossimi giorni si provvederà, dunque, alla redazione di un’agenda zeppa d’iniziative, incontri, con la certezza di riscontro fattivo del territorio, per altro, già manifestato. “Gioiosa ha bisogno di fiducia, ottimismo, di felicità –  questa l’analisi di Teodoro Lamonica e continuando – Io ci sono! Sono consapevole della fatica di un percorso lungo da intraprendere, delle numerose istanze, vecchie e nuove, che questo paese ci rappresenterà, donne, uomini, giovani, meno giovani, da ascoltare, coinvolgere, con cui camminare insieme”. 

Nella conferenza stampa è stato altresì presentato il logo “Io per Gioiosa”, i cui aspetti grafico-descrittivi corrispondono, come spiegato dallo stesso Lamonica, all’idea costitutiva che vede il cittadino al centro e la voglia di fare X Gioiosa Mare. Teodoro Lamonica conferma la sua presenza, dunque, anche per la prossima campagna elettorale gioiosana, adesso a Gioiosa è necessario riempire le altre righe, altre risorse culturali che possano agire per il bene comune.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close