dama nera finanza

“Dama Nera”: La Guardia di Finanza negli Uffici della Ricciardello Costruzioni

Brolo – Stamani la Guardia di Finanza ha acquisito documentazione inerente i lavori effettuati dalla ditta Ricciardello Costruzioni per per l’Anas, presso gli uffici dell’azienda nelle sue due sedi legali di Brolo e di Roma.

Pare, che l’impresa di proprietà di Giuseppe Ricciardello, sia coinvolta nell’operazione “Dama Nera”. Dalle prime ore dell’alba di stamani, i finanzieri del Comando Provinciale di Roma stanno eseguendo 10 ordinanze di custodia cautelare emesse dal GIP del Tribunale di Roma, nei confronti di dirigenti e funzionari di ANAS SPA (Direzione Generale di Roma). Coinvolti anche imprenditori, titolari di aziende appaltatrici di primarie opere pubbliche, un avvocato e un noto politico, già sottosegretario del Ministero delle Infrastrutture e Presidente della Regione Calabria alla fine degli anni ‘90. Il provvedimento cautelare è stato emesso sulla scorta delle risultanze delle investigazioni esperite dalle Fiamme Gialle del Nucleo di Polizia Tributaria di Roma, coordinati dalla Procura della Repubblica di Roma, diretta dal Procuratore Giuseppe Pignatone.

Sembrerebbe che alla ditta non sia contestato nessun reato associativo, ma il coinvolgimento riguarderebbe la corruzione in concorso relativamente a uno degli appalti ottenuti dall’azienda brolese per l’ANAS SpA.

 

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close