ottobrando 01

Ottobrando, un successo regionale

Floresta – Ancora una domenica di incredibile affluenza al Comune di Floresta per il penultimo appuntamento con Ottobrando. Le vie del centro storico sono state letteralmente prese d’assalto da migliaia di visitatori provenienti non soltanto dall’hinterland ma da tutta la regione.

La giornata era dedicata ai funghi ma sono stati i prodotti tipici dei Nebrodi ad assumere il ruolo da protagonisti. Musica dal vivo, i Bersaglieri di Belpasso (bersaglieri dell’Etna), degustazioni delle più svariate qualità di prodotti tipici hanno accompagnato una marea umana che sin dalle prime ore del mattino ha affollato il centro montano.

Viva soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Marzullo che, ancora una volta, ha dimostrato come la programmazione e la buona volontà possono sopperire alla mancanza di fondi al totale scopo di valorizzare il patrimonio gastronomico del territorio.

ottobrando 02

Impressionante il numero di volontari, oltre 120, che per tutta la domenica hanno fatto si che la manifestazione si svolgesse nella massima tranquillità ed efficienza. Ottobrando è ormai diventato un punto di riferimento per l’intera regione Sicilia ed il merito va tutto ascritto alla volontà degli abitanti di Floresta e dell’attuale amministrazione guidata da Marzullo.

Ultimo appuntamento domenica 25 ottobre con le castagne e le mele.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close