DSCN2122

Unione Nebroidea pareggia con l’Umbertina, vince il Città di Rocca

Castell’Umberto – Nella prima giornata del Campionato di Seconda Categoria Girone D, l’Unione Nebroidea pareggia 3-3 in trasferta contro l’Umbertina. Al Comunale di Castell’Umberto la formazione di mister Aldo Scarcina gioca una buonissima partita e spreca un doppio vantaggio, subendo la rimonta dei locali nel finale. Protagonisti dell’incontro sono stati l’attaccante ospite Calogero Frusteri, autore di una tripletta e il giocatore locale Alessandro Di Pani, il quale è andato a segno in due occasioni.

Parte subito forte l’Umbertina e passa in vantaggio al 3′ con Di Pani, che scatta in profondità e supera in uscita il portiere ospite Monachino. Reagisce l’Unione Nebroidea e al 10′ trova il pareggio con Frusteri, che su punizione dal limite di Sapone segna l’1-1. Al 29′ va in gol ancora Frusteri, il quale sfrutta un assist perfetto di Roberto Gugliotta e insacca con un preciso pallonetto.

Nella ripresa gli ospiti continuano ad insistere e trovano il tris al 57′ sempre con Frusteri, che calcia di precisione un penalty, concesso dal direttore di gara De Prisco di Barcellona, e sigla così la sua tripletta personale. L’Umbertina a questo punto si getta in attacco, per riaprire l’incontro; al 65′ Di Pani con un colpo di testa batte Monachino e porta il risultato sul 2-3. I locali tentano l’assalto finale e trovano il pareggio all’82’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Nelle altre partite della giornata successo del Città di Rocca in trasferta 2-1, nell’anticipo di Sabato contro il Cinquesei Vigliatore. Il Rocca passa in vantaggio con Di Giandomenico, ma i locali pareggiano con un colpo di testa di Scilipoti. Decide l’incontro una punizione di Nunzio Lombardo. Ultime battute di gara molto concitate con una espulsione per parte; per gli ospiti deve lasciare il campo il portiere Lionetto, mentre per i locali Mancuso. Verrà espulso anche il tecnico del Rocca Armeli. Ottengono i primi tre punti della stagione anche il Ficarra e il Real Merì. Il Ficarra vince una partita combattuta 3-2 contro il Fondachelli grazie alle marcature di Ridolfo, Danzè e Di Stefano (inutili per gli ospiti le reti di Granata e Gambera), mentre il Real Merì si impone 1-0 sulla Nuova Azzurra con una rete di Ficarra. Infine finisce in pareggio 1-1 tra Fitalese e Novara; il Novara va avanti con Catalfamo, ma viene ripreso da un gol di Alessandro Arcodia. Riposava in questa prima giornata il Rodì Milici.

Questa la classifica:

Ficarra 3

Città di Rocca 3

Real Merì 3

Unione Nebroidea 1

Umbertina 1

Fitalese 1

Novara 1

Nuova Azzurra 0

Cinquesei Vigliatore 0

Fondachelli 0

Rodì Milici 0

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close