LicataCosta

Terza vittoria consecutiva per la Irritec Costa d’Orlando, espugnata Licata per 63-74

Ottimo inizio di stagione per la Irritec Costa d’Orlando, che ottiene il terzo successo in campionato in trasferta ai danni della Studentesca Licata per 63-74. Buona prova corale per i ragazzi di coach Condello, che confermano i miglioramenti fatti nelle ultime settimane di lavoro.

L’allenatore ospite decide di partire con Danna, Leonzio, Boffelli, Sgrò e Fall. Primo quarto con gli ospiti che partono subito forte trascinati dagli 11 punti in fila del capitano Luca Sgrò. Licata non trova le adeguate contromisure e il primo periodo vede la Costa d’Orlando avanti per 8-16. Secondo quarto in cui la difesa dei biancorossi lascia troppo spazio agli avversari che ne approfittano per tornare a -4 (18-22), ma ancora il solito Sgrò permette ai suoi di andare all’intervallo lungo con un vantaggio di 5 lunghezze: 25-30 al 20′.

Terzo periodo che si apre con la Costa intenzionata a chiudere la gara il più presto possibile e ci prova con i canestri di Fall e Leonzio, ma Licata si tiene in partita grazie a una buona difesa. Lo stesso Fall comunque si fa spazio sotto i tabelloni e con la sua potenza fisica porta la Costa d’Orlando sul +11 a fine terzo quarto: 43-54. Nel parziale finale sale in cattedra Marinello che firma il massimo vantaggio ospite sul +16. La formazione di Condello deve solo amministrare negli ultimi minuti e ci riesce in modo più che decente per il 63-74 finale.

Da segnalare l’eccellente prestazione del capitano Luca Sgrò, che chiude la gara con 22 punti. Doppia cifra anche per Fall con 16 e Marinello con 15. La Irritec Costa d’Orlando è attesa ora da un’altra trasferta, sabato prossimo sul difficile campo di San Filippo.

Studentesca Licata – Irritec Costa d’Orlando 63-74 (8-16; 25-30; 43-54)

Tabellini

Irritec Costa d’Orlando: Marinello 15, Danna 8, Carpinteri, Boffelli 2, Leonzio 8, Sgrò 22, Antinori 2, Fall 16, Cusenza 1. Coach Giuseppe Condello.

Studentesca Licata: Fatallah 2, Falanga 14, E. Caiola 4, G. Caiola, Savarese 24, Di Pasquale 7, Zambito 3, Crucitti 6, Antronaco 3, Peritore. Coach Ettore Castorina

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close