via-barriera-e-via-del-fasano-4-1-940x300

Ancora allarme maltempo. Scuole chiuse nell’Acese

Catania – Sarà ancora una giornata da codice arancione in Sicilia Orientale dove il maltempo sta creando disagi, ma il livello rimane di preallarme. Nel Catanese rimarranno chiuse le scuole di Acireale e Aci Castello: lo hanno deciso le rispettive amministrazione comunali.

Si ritiene necessario disporre la preventiva chiusura delle scuole del territorio comunale, per la verifica delle condizioni generali dei plessi in relazione alle perduranti avverse condizioni meteorologiche”, hanno scritto da Acireale dove è ancora nitido il ricordo del nubifragio che lo scorso anno ha causato seri danni.

Scuole aperte, invece, a Catania dove ieri si sono registrati disagi proprio in alcuni istituti scolastici della città ed anche delle infiltrazioni d’acqua in un plesso della facoltà di Giurisprudenza.

Ieri sera il Comune ha diramato un comunicato stampa specificando la regolarità delle lezioni di oggi: pare che si stato diffuso sul web un post – che Palazzo degli Elefanti ha bollato come “assolutamente falso” – in cui invece si segnalava la chiusura delle scuole.

“La protezione civile regionale – riporta il comunicato – ha emesso un bollettino che prevede uno stato di criticità moderata, nella classificazione di allerta contraddistinto dal codice arancione. Pertanto non esiste alcun necessità di emanare da parte del Comune di Catania l’ordinanza di chiusura delle scuole”.

www.blogsicilia.it

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close