video scaglione

Cinzia Scaglione nell’ultimo spot istituzionale contro il fumo del Ministero

Sant’Agata Militello – Cinzia Scaglione, giornalista e attrice di Sant’Agata Militello, è tra i protagonisti dell’ultima campagna istituzionale voluta dal Ministero della Salute . Una campagna di comunicazione per sensibilizzare gli italiani sulle conseguenze del fumo dallo slogan efficace, “Ma che sei scemo?”.

Insieme a Nino Frassica, Cinzia Scaglione interpreta una donna che seduta lato passeggero all’interno di un’auto è in procinto di accendersi una sigaretta ma viene subito bacchettata dalla presenza “morale” dell’attore messinese che la redarguisce. Lo spot pone l’attenzione anche su chi usa il cellulare mentre è alla guida con il titolo “Chi fuma è scemo, ma anche chi si fa i selfie mentre guida”.

Clicca qui per vedere lo spot.

Qualche piccola polemica però lo spot l’ha già provocata. Non è difficile intuire, infatti, che proprio Nino Frassica non indossa la cintura di sicurezza seduto nei sedili posteriori dell’auto ed infatti SicurAUTO.it ha già annunciato che chiederà formalmente al Ministero della Salute e alle autorità competenti di rimuovere lo spot e ricordare il corretto uso della cintura di sicurezza nelle sue prossime campagne di comunicazione.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close