consiglio capo

In consiglio la chiusura del passaggio a livello di Via Cordovena

Capo d’Orlando – Tornerà a riunirsi lunedì 05 ottobre il Consiglio Comunale. Il Presidente Gianfranco Timpanaro, sentiti i capi gruppo, ha stabilito che i lavori si svolgeranno in seduta straordinaria, a partire dalle ore 19.00. Tra i punti all’ordine del giorno anche la controversia tra Comune e RFI scaturita nella chiusura del passaggio a  livello di Via Cordovena dopo una battaglia tra le parti fatta di ricorsi e carta bollata ma che alla fine ha visto soccombere l’amministrazione visto che RFI ha disposto la chiusura permanente del passaggio a livello dopo la sentenza definitiva del Cga. La proposta di inserimento di questo punto all’ordine del giorno è giunta dai consiglieri di minoranza Trusso, Sanfilippo, Micale, Gemmellaro, Abate e Trifilò.

Durante la prossima riunione consiliare si discuterà anche della contrazione del mutuo con la Cassa Deposito e Prestiti per i “Lavori di riqualificazione Lungomare A. Doria tratto compreso tra la via S. Giuseppe e la via Cordovena” (su proposta del Sindaco). Si tratta di quasi la metà dell’importo che l’ufficio tecnico aveva preventivato mesi fa varando il quadro economico. Questo perché la possibile vendita della casa albergo per anziani compenserà la differenza del costo del progetto che ammonta a poco più di un milione di euro. Il Sindaco Enzo Sindoni aveva affermato, nella tanto discussa riunione di consiglio che portò ad una spaccatura all’interno della maggioranza (con l’abbandono dell’aula dei consiglieri Germanà e Magistro), che la vendita della casa albergo per anziani avrebbe coperto l’intera opera di restyling del lungomare.

Si prevede dunque un consiglio comunale piuttosto accesso dove il dibattito politico potrebbe infiammarsi dopo anni di assopimento all’interno dell’aula “Falcone e Borsellino”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close