green city milano_2015_irritec

IRRITEC main sponsor di Green City Milano

Milano – Si è svolta lo scorso 24 Settembre, nella Sala Alessi di Palazzo Marino, sede istituzionale del Comune di Milano, la conferenza stampa di presentazione del Progetto “Green City” Milano, promossa dal Comune di Milano e dalla società h+. Irritec è main sponsor dell’iniziativa. Dopo aver realizzato in esclusiva l’impianto di irrigazione a goccia del Parco della Biodiversità all’interno di EXPO 2015 la Irritec è ben lieta di offrire prodotti, progettualità, installazione e manutenzione per irrigare a goccia il Giardino in Transito “Lea Garofalo” (testimone di Giustizia che con il suo apporto ha scardinato una delle cellule di ‘Ndrangheta più pericolose della Calabria, rappresentando un esempio culturale trainante per molte altre donne calabresi).

L’Assessora al Verde del Comune di Milano, Chiara Bisconti, durante la conferenza stampa, ha annunciato e spiegato la tre giorni tutta dedicata al verde che, da venerdì 2 a domenica 4 ottobre 2015, farà riscoprire una Milano più a misura di natura. Chiara Bisconti ha ringraziato Irritec e Coop, main sponsors dell’iniziativa e ha ricordato che, il Comune di Milano, insieme a Irritec ha già realizzato un altro progetto, quello degli Orti in Condotta con le scuole, piccoli passi per una Milano più verde e vivibile.

L’auspicio dell’azienda orlandina è che questo primo importantissimo passo verso l’obiettivo condiviso di una città ancora più “green” rappresenti soltanto un inizio. L’intenzione della Irritec è di garantire una corretta irrigazione nelle zone verdi da riqualificare a Milano con un occhio sempre attento al risparmio idrico e all’eco-sostenibilità.  Per questo la Irritec, leader mondiale nella produzione e distribuzione di prodotti per l’irrigazione a goccia, è impegnata da anni nella lotta allo spreco di acqua e non soltanto tra gli agricoltori ma anche tra le famiglie. Con il KIT Irrigò, nato dalla ricerca e lo sviluppo di Irritec per garantire soluzioni smart, sarà possibile irrigare a goccia il proprio orto di casa con un garantito risparmio sia idrico che economico.

Prossimo appuntamento con Green City, il 3 Ottobre, dalle ore 12:30, presso il Giardino “Lea Garofalo” di Viale Montello, Zona 1 a Milano, con l’inaugurazione dell’impianto di Irrigazione progettato e fornito da Irritec. Durante la giornata verrà anche realizzata una dimostrazione pratica dell’uso del Kit Irrigo, il kit della Irritec per l’irrigazione a goccia del proprio orto o giardino domestico.

La Irritec è tra le prime aziende ad aver introdotto in Italia 40 anni fa prodotti per l’irrigazione a goccia. Oltre ai 5 stabilimenti italiani, Irritec è presente con sedi di produzione in Spagna, Messico, Brasile e Stati Uniti divenendo un punto di riferimento per il settore irriguo in campo internazionale. Importanti e strategici depositi sono operativi in Algeria e in Germania. Grazie ad un’efficiente rete produttiva, costituita da diverse realtà consociate e ad una ben distribuita rete commerciale, i prodotti ed i servizi offerti raggiungono in modo capillare più di 140 paesi in tutto il mondo. Attraverso la serietà e la competenza di oltre 700 dipendenti che lavorano nel mondo, Irritec si rivolge a coltivatori, distributori,

Green City Milano prevede oltre 300 eventi diffusi in tutta la città per l’edizione zero della tre giorni dedicata al verde promossa dal Comune di Milano con la partecipazione di circa 120 enti organizzatori. E’ un evento diffuso, partecipato, pensato da un lato per mettere in rete e valorizzare le eccellenze già attive sul territorio milanese, e dall’altro per far conoscere a tutti i cittadini i tanti luoghi e  attori  “verdi” di  Milano,  talvolta  poco conosciuti, con l’obiettivo di allargare la comunità di persone  che vogliono adoperarsi per una città sempre più “green”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close