spazio danza 01

Inaugurata “Spazio Danza” con Steve La Chance

Capo d’Orlando – Si è svolta domenica 27 settembre l’inaugurazione della nuova Spazio Danza, la scuola di danza classica e moderna con la direzione artistica di Valentina Rinoldo con sede in Piazza Matteotti.

SPAZIO DANZA fa conoscere la danza nelle sue diverse forme e stili, promuovendo attività volte a divulgare quest’arte come tecnica fisica che richiede impegno, serietà e competenza, come disciplina artistica utile a sviluppare ed affinare la creatività e la sensibilità dei propri allievi. Tutti i corsi di danza classica e moderna saranno tenuti da insegnanti qualificati. Spazio Danza è affiliata all’ente sportivo CONI e all’I.D.A – International Dance Association diventata un punto di riferimento a livello nazionale per le scuole di danza, gli operatori e gli appassionati, grazie alla promozione di attività che riguardano la formazione, l’aggiornamento, la specializzazione tramite stage e seminari, ma anche concorsi e audizioni, per favorire la crescita qualitativa e quantitativa dell’intero settore.

Inoltre, Spazio Danza vanta la presenza nella propria scuola di insegnanti qualificati nel metodo RAD, la Royal Academy of Dance di Londra che gode del patrocinio di Sua Maestà regina Elisabetta II. Per offrire un servizio sempre più efficace e mirato, Spazio Danza durante l’Anno Accademico organizzerà iniziative avvalendosi di un corpo docenti di qualità che comprenderà la partecipazione anche del maestro Steve LaChance, che ieri era presente alla festa di apertura dove tutti gli intervenuti hanno potuto ammirare i nuovi locali e conoscere gli insegnanti Valentina Rinoldo, Martina Rinoldo, Salvatore Cavallaro e Ciro Gelsi che seguiranno gli allievi durante il loro percorso artistico.

spazio danza 02

Spazio Danza ospiterà le All Star Dancers, il cheerleaders team della nostra Orlandina Basket che useranno i locali per gli allenamenti e la preparazione alle gare interne della squadra di Capo d’Orlando. Una delle iniziative della scuola, infatti, sarà anche un programma di cheerleading aperto a tutti seguito dalle ragazze del team. Per maggiori informazioni sui corsi e le varie attività extra ci si può recare presso la scuola Spazio Danza si trova a Capo d’Orlando in Piazza Matteotti 19. Per restare sempre informati sulle attività della scuola potete trovarla anche su Facebook e Instagram. (foto di Calogero Germanà)

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close