90esimo capo

Sindoni: “A maggio apertura porto. Due nuove intitolazioni”

Capo d’Orlando – Si sono svolti ieri, in tarda mattinata, i festeggiamenti per il 90esimo anniversario dell’autonomia orlandina. Numero tondo ma cerimoniale identico allo scorso anno. Il tutto si è concluso dunque con il consueto discorso di Enzo Sindoni, sindaco di Capo d’Orlando che, accanto a padre Nello ed alle forze dell’ordine locali ha annunciato tre importanti notizie.

Dopo un brevissimo accenno ai festeggiamenti dei 90 anni di autonomia Sindoni ha annunciato che prima del suo saluto alla cittadinanza per la conclusione del suo mandato (la prima volte che ha festeggiato da Sindaco l’autonomia Capo d’Orlando compiva 68 anni) il porto di Capo d’Orlando sarebbe stato aperto. A Maggio dunque potrebbe essere già parzialmente fruibile. Certo non ha affermato Sindoni che i lavori saranno conclusi a Maggio ma l’annuncio dell’apertura parziale è una notizia. Il primo cittadino ha inoltre fissato un’altra data importante. L’8 marzo 2016 verranno inaugurati i due campi di calcio che nasceranno al posto dell’ormai dismesso “F.P. Merendino”.

Tra qualche settimana, sempre secondo Sindoni, verranno anche intitolate due nuove strade in memoria di altrettanti personaggi illustri che hanno segnato la storia di Capo d’Orlando. All’avvocato Damiano la Strada Provinciale di contrada Scafa mentre al dottor Saverio Collica la strada che collega la Trazzera Marina al campo sportivo “Ciccino Micale” di contrada Pissi.

Il discorso di Sindoni è sembrato più un comizio che una celebrazione del novantesimo anniversario di Capo d’Orlando e come lo stesso Sindaco ha più volte ripetuto, probabilmente uno dei suoi ultimi vista l’imminente scadenza elettorale (maggio/giugno 2016) e l’impossibilità di potersi ricandidare.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close