marevigliosa 02

Torna Marevigliosa – Secondo appuntamento con gusto e folklore

Brolo – Domenica 27 settembre, dalle ore 12:00 ritorna MAREvigliosa Brolo. Già a pranzo si potrà gustare la pasta con il totano al sugo. Poi tra gli stand delle delizie enogastronomiche di Sicilia, nel pomeriggio, tanto sport con le  gara di moto d’acqua – campionato italiano –  e per chiudere in bellezza con il concerto di Tony Canto e Mario Venuti con i 18 tamburi di Luca Scorziello tutti insieme per la prima volta. Esserci è d’obbligo.

Archiviata la prima domenica dove il successo, nonostante la pioggia del tardo pomeriggio, è stato corale, i ragazzi della Pro Loco stanno operando per cirarre i dettagli della seconda domenica del Festiva. Tanti appuntamenti, tante iniziative.

Si spazia dalle degustazioni, al cinema, con il “corto” di Egidio Carbone “Guado”, mentre sono ancora da visitare le mostre, al Gattopardo e alla sala Multimediale, tra le foto di Ivano Iaia e  Ornella Mazzola e i reperti archeologi della Soprintendenza del mare, attualmente visitate dalle scolaresche nebroidee (nella foto i ragazzi della Scuola Media di Brolo).
Domenica anche da seguire la  Tavola Rotonda sul “Pescato di Sicilia”, tra i relatore il  Prof. F. Andaloro Dir. Reg. ISPRA, il Dott. R. Gugliotta  Presidente Slow Food, il Dott. D. Cartabellotta Dir. Reg. Ass. Dip. Pesca e l’On. G. Castiglione Sottosegretaio alle Politiche Agricole Alimentari e Forestali;

Nel programma, alle ore 17:00, è segnata la presentazione del libro “La Ricetta del Sindaco” di Massimiliano Cavalerie dopo i concerti , alle ore 23:00, da non perdersi lo spettacolo Pirotecnico;

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close