forum-plenaria

Laboratori multidisciplinari in “Open Space Technology”

Torrenova – Si terrà Venerdì 25 Settembre 2015 alle ore 15:00, nell’ambito del progetto “Nel Bosco/In The Wood”, l’evento “Open Space Technology”, che prevede lavori e laboratori multidisciplinari. La manifestazione, patrocinata dall’Unione Europea, dalla Repubblica Italiana, dal Dipartimento dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana della Regione Siciliana, e dal Programma PO FESR, avrà luogo presso la Cava di Scodonì, sulla Strada Statale 113 in direzione Capri Leone-Torrenova.

Le discipline interessate saranno il design, il land art, la cucina, la musica, il cinema, la fotografia e il teatro. Tutti gli amanti di arte contemporanea potranno iscriversi, per partecipare ai vari laboratori gestiti da artisti nazionali e intenazionali.

Il metodo “Open Space Technology” consente a gruppi di persone di potersi confrontare e discutere sui temi proposti, in maniera attiva e coinvolgente. I contenuti sono indicati direttamente dai partecipanti e l’esito dell’incontro dipende proprio dai presenti; nel progetto infatti non sono previsti relatori invitati a parlare o programmi definiti. Inoltre, attraverso un dialogo tra i partecipanti, vengono definiti i temi di discussione a cui aderire liberamente. Con un lavoro di networking tra le discipline si affinano le esigenze comuni, durante l’arco di un pomeriggio. Successivamente si formano per tre volte gruppi di lavoro, che seguono poche e semplici regole, per restituire l’esito dell’attività in forma scritta.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close