Sant'Angelo di Brolo 98

Sabato 26 l’inaugurazione della mostra “Rinascenza”

Sant’Angelo di Brolo –  Giorno 26 settembre 2015 alle ore 18.30 presso il Museo degli Angeli di Sant’Angelo di Brolo ME verrà inaugurata la mostra di sculture di Ninni Iannazzo dal titolo: “Rinascenza”.

Spesso l’artista nel suo percorso, avverte la necessità di rinnovarsi, di “rinascere”, di proiettarsi verso nuove soluzioni, in questo caso scultoree. La mostra che si aprirà al Museo degli Angeli ha questa prerogativa. L’artista infatti presenta una serie di sculture circa 20 in massima parte inedite e legate al nucleo “famiglia”. La materia si lascia plasmare, spesso “accarezzare”, dallo scalpello e dal mazzuolo, dalle raspe e lime assecondando il progetto dello scultore, il suo disegno mentale prende forma piano piano procedendo e asportando. Perché questa è la scultura.

Scrive Vinny Scorsone presentando l’artista in catalogo: “(…) Esse non sono “individui” ma esseri generati da un unico blocco di materia come a sottolineare il legame inscindibile delle relazioni umane. L’uno dipende dall’altro. Le bocche spalancate, affamate di cibo emozionale, ci raccontano di una società che va lentamente sgretolandosi. In un mondo apparentemente perfetto, il legame naturale rischia il collasso. Alla felicità subentra la paura. Il canto d’amore si fa straziante, i giochi lasciano il posto alla riflessione e la voce, prima acuta, si fa flebile. Cantami amor mio – sembrano dire – Cantami dei giorni in cui eravamo felici e dei giorni che verranno. Cantami del dolore e dimmi che non dovrò più averne paura. Cantami del tempo che passa e di noi. (…)”.

La mostra a cura di Francesco Scorsone, resterà aperta tutti i giorni fino all’11 ottobre 2015 presso il Museo degli Angeli di Sant’Angelo di Brolo ME  Via San Francesco con i seguenti orari: dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19.

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close