mirto

Al via i festeggiamenti per Santa Tecla

Mirto – Grande musica in programma per la festa di S. Tecla, Patrona del Comune di Mirto. Il giorno della vigilia, Mercoledì 23 Settembre, a partire dalle ore 22:00 si esibirà in Piazza Vittorio Emanuele Carmelo Bertolone. L’artista ha cominciato ad esibirsi nel 1988 e da anni canta i testi del grande cantautore genovese Fabrizio De Andrè, un personaggio amato da tutti.

Giovedì 24 Settembre invece suonerà, sempre in Piazza Vittorio Emanuele, la “Hairspray Tribute Band” di Elisa. La band, con Roberta Lacca alla voce e Maurizio Tiranno al piano, riprenderà la ricca discografia della cantante triestina, autrice di diverse hit musicali. Saranno interpretati tra gli altri brani: “Labyrinth”, canzone tratta dal primo album “Pipes and flowers”; “Gift”, successo del 2000; “Luce”, canzone vincitrice al Festival di Sanremo del 2001; “Heaven out of hell”, singolo del Novembre 2001; “Almeno tu nell’universo”, nuova versione del successo dell’indimenticata Mia Martini; “Una poesia anche per te”, traccia risalente al 2005; “Swan”, colonna sonora del film “Melissa P”; “Gli ostacoli del cuore”, canzone interpretata insieme a Ligabue.

La Festa sarà rallegrata dalla presenza delle due Bande cittadine: il Premiato Corpo Bandistico “Giuseppe Verdi” Città di Mirto, guidato dal Maestro Manlio Franchina e il Corpo Bandistico “Happiness”, diretto dal Maestro Andrea Restifo. I due complessi bandistici accompagneranno la Processione di S. Tecla con le proprie marce ed eseguiranno in Piazza alcune marce sinfoniche. In conclusione avverrà il sorteggio, che prevede importanti premi e ci sarà lo spettacolo dei Giochi Pirotecnici ad opera della Ditta Russo.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close