ASD Santangiolese - Città di Mistretta 98

Alla Santangiolese basta Spinella per superare il Mistretta

Sant’Angelo di Brolo – La Santangiolese passa di misura sul Città di Mistretta, ipotecando definitivamente la prima vittoria stagionale. L’esordio al “R. Caldarera”, infatti, termina con il parziale di 1-0 in favore dei padroni di casa, fondamentale la rete di Francesco Spinella che decide il match.

Buona la cornice di pubblico che, nonostante la pioggia e il vento delle ultime ore, si presenta allo stadio a sostenere gli eroi biancoazzurri.

L’inizio della contesa vede in campo due squadre dal ritmo blando e dal gioco macchinoso, con gli uomini di mister Palmeri ad avere in mano il pallino di gioco. Nonostante il lungo possesso, la Santangiolese, però, non riesce quasi mai ad essere pericolosa, merito soprattutto di una rocciosa e ben organizzata difesa avversaria. Alla prima ed unica vera occasione da gol, è la formazione di casa a passare in vantaggio. Minuto 41, ottimo lavoro del rientrante Francesco Spinella che dopo aver scartato due avversari all’interno dell’area ospite, chiude la conclusione col sinistro insaccando alle spalle del portiere. Prima frazione di gioco che dunque si chiude col parziale di 1-0.

Partita che invece cambia completamente volto nel secondo tempo. Il primo squillo arriva al 56’, quando, dagli sviluppi di un calcio d’angolo, Celi salva sulla linea la spizzata di testa del pericolosissimo Pruiti. Un minuto più tardi è Zingales a mettere i brividi alla formazione del Mistretta, dopo un filtrante di Gullà riesce a scartare un uomo ed a trovarsi a tu per tu con Nasca, la conclusione è però sbilenca e si spegne sul fondo. Al 62’ Paone illude i suoi, realizzando un gol da cineteca sugli sviluppi di calcio da fermo da metà campo. A rovinare, però, la prodezza del 10 del Mistretta, è la scelta dell’arbitro che giustamente fa ripetere l’esecuzione, che da regolamento prevedeva almeno due tocchi dopo il gioco pericoloso che era costato a Spinella l’ammonizione. Nulla di fatto e risultato che rimane fermo sull’1-0 biancoazzurro. L’ultima emozione al 68’ la regala sempre Zingales, che abile a sfruttare il lancio di Lamonica si presenta dinanzi il portiere ospite, chiudendo troppo il mancino con la sfera che termina a pochi cm dal palo avversario.

Archiviata per 1-0 la pratica Mistretta, il calendario settimana prossima vedrà i biancoazzurri affrontare in trasferta il Torregrotta, reduce quest’oggi del pareggio per 1-1 in casa de L’Iniziativa.

ASD Santangiolese – Città di Mistretta 1 – 0

Santangiolese: 1 Lamonica – 2 Crascì – 3 Naro – 4 Pintaudi F. – 5 Marziani – 6 Celi (85’ Arasi) – 7 Passalacqua – 8 Zigales (81’ Mangano) – 9 Spinella– 10 Gullà – 11 Masi.   All. Palmeri F.

Città di Mistretta: 1 Nasca – 2 Catanzaro – 3 Salamone – 4 Arno – 5 Di Lorenzo – 6 Pidone (80’ Falanga) – 7 Patti (55′ Filetto) – 8 Pruiti – 9 Craccò – 10 Paone – 11 Lentini.   All. Melidone.

Terna arbitrale: Sig. Saccà (Messina) – Assistente. N. 1 Sig. Torre (Barcellona P.G.) – Assistente. N. 2 Sig. Chillemi (Barcellona P.G.).

Reti: 41’ Spinella.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close