GreenCostaamichevole

Altra vittoria in precampionato per l’Irritec Costa d’Orlando

Capo d’Orlando – Terzo successo in tre gare per la Costa d’Orlando, che si prepara ad esordire in campionato domenica prossima. Avversario ancora una volta il Green Palermo, che cede tra le mura amiche contro la squadra di Condello con il punteggio di 78-83.

Il coach orlandino decide di schierare il solito quintetto iniziale, composto da Danna, Marinello, Boffelli, Sgrò e Fall, coach Bonanno risponde con Gullo, Fazio, Cacciavillani, Lombardo e Jovic. Nel primo quarto Palermo comincia bene, ma il gioco a due tra Marinello e Fall crea non pochi grattacapi ai padroni di casa e la Costa chiude i primi 10′ in vantaggio 15-20. Secondo quarto che inizia con una tripla di Boffelli per il +8, ma Palermo sfrutta il calo fisico degli avversari e con l’ex Fazio e Jovic rimonta e si porta avanti, firmando un break di 25-16 che li porta in vantaggio anche nel punteggio totale: 40-36.

Terzo periodo nettamente a favore della Irritec, con Danna e Boffelli che confezionano un 8-0 di parziale che riporta avanti i biancorossi, che vincono il quarto 21-28 e tornano avanti sul 61-64. Ultimo quarto che vede ancora una volta premiati gli sforzi degli uomini di Condello che tengono a bada i lunghi avversari e, con i tiri liberi decisivi di Fall e Marinello alla fine, tornano da Palermo con una vittoria sofferta e meritata.

“La partita meno convincente tra quelle che abbiamo disputato, – dice l’assistente allenatore Guido Vittorio – questo deve far capire ai ragazzi che ancora siamo solo all’inizio, la strada da fare è tanta e sarà dura vincere contro chiunque senza la giusta concentrazione. Comunque Nonostante tutto è un segnale positivo il fatto di aver vinto nonostante la non brillante prestazione.”

Green Basket – Irritec Costa d’Orlando 78-83

Green Basket – Gullo 9, Fazio 14, Cacciavillani 14, Lombardo 13, Jovic 10; Tagliareni, Biondo 5, Trevisano 11, Cerasola 2, Vitale, Lupo, Zingale. All. Bonanno.

Irritec Costa d’Orlando – D’Anna 10, Boffelli 20, Sgró 5, Marinello 18, Fall 18; Leonzio 6, Carpinteri 2, Crisà ne, Dioum ne. All. Condello.

(Foto @Green Basket Palermo)

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close