greencosta

Secondo successo in precampionato per l’Irritec Costa d’Orlando

Capo d’Orlando – Prosegue la prestagione della Irritec Costa d’Orlando. La squadra di coach Condello ha disputato un’ottima gara contro ilGreen Basket Palermo, formazione militante nello stesso campionato dei biancorossi. Dopo 40′ intensi ed equilibrati è stata la Costa ad avere la meglio sugli avversari, vincendo con il punteggio di 91-77.

Coach Condello, vista l’assenza di Kevin Cusenza, sceglie di cominciare la partita riproponendo lo starting five che aveva ben impressionato contro Cefalù: Danna, Marinello, Boffelli, Sgrò e Fall.

Nel primo quarto Palermo fa valere la maggiore stazza sotto canestro e la Costa è costretta ad inseguire, chiudendo i primi 10′ sul 15-19 per gli ospiti. Nel secondo quarto decisamente meglio la squadra di casa, che guidata da Leonzio e Marinello firma un break di 21-16 portandosi in vantaggio anche nel punteggio totale: 36-35.

Terzo periodo nettamente a favore della Irritec, che riesce a far valere il migliore atletismo dei suoi interpreti, con Sgrò protagonista con 8 punti, ben supportato da Boffelli (2 triple in fila) e Danna che sfrutta la sua velocità per realizzare due canestri e falli in contropiede. Tutto ciò si traduce in un 28-14 per i biancorossi, che si portano così sul 64-49. Ultimo quarto da accademia per le due squadre, con i rispettivi coach che decidono di dare spazio anche ai ragazzi che saranno meno impiegati durante la stagione. Palermo porta a casa il quarto per 28-27, ma la formazione di Condello vince la gara per 91-77.

“Abbiamo sofferto sotto canestro la stazza dei loro lunghi, – dichiara coach Condello ma siamo riusciti a sopperire grazie all’aggressività ed al cambio sistematico, con le nostre guardie che hanno fatto un ottimo lavoro difensivo. Palermo è un’ottima squadra, ci ha messo in difficoltà soprattutto all’inizio, sarà sicuramente tra le formazioni protagoniste del campionato. Sono comunque soddisfatto della prova dei miei ragazzi.”

Tabellini: Danna 10, Leonzio 16, Boffelli 17, Sgró 17, Marinello 18, Fall 4, Carpinteri 3, Dioum 6. 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close