COMUNICATO-MINIBASKET_V2

Costa d’Orlando Academy, al via il 21 settembre i corsi di minibasket

Capo d’Orlando – Cominceranno lunedì 21 settembre, alla palestra delle scuole medie di Capo d’Orlando, i corsi di Minibasket curati dalla Costa d’Orlando Academy. L’organizzazione sarà guidata, per il quarto anno di fila, dal coach della Irritec Costa d’Orlando Peppe Condello, che avrà come assistenti gli istruttori qualificati FIP Guido Vittorio, Patrizia Bontempo e Gabriele Crisà.

Circa un centinaio saranno i bambini protagonisti, suddivisi in tre fasce d’età: si parte dai più piccoli, nati nel 2008/09/10, passando per quelli nati nel 2006/07, terminando con le annate 2004/05. I corsi avranno durata annuale e includono la partecipazione ai campionati federali della Federazione Italiana Pallacanestro.

“La Costa d’Orlando Academy – dichiara Peppe Condello – è il prosieguo naturale dell’iniziativa nata quattro anni fa con la Sunrise Basket School. Il cambio di denominazione è stato fatto per dare una continuità al progetto Costa d’Orlando, ma la sostanza rimane invariata. Proprio in virtù di questo cercheremo di far partecipare qualche elemento della prima squadra agli allenamenti dei bambini.

Dopo quattro anni di lavoro avere così tanti bambini iscritti – continua Condello – può essere solo motivo di orgoglio e soddisfazione. Abbiamo creato un movimento giovanile che al momento risulta essere il più frequentato della provincia, in una realtà come Capo d’Orlando che è sempre stata entusiasta del gioco della Pallacanestro. Negli allenamenti comunque lavoreremo non solo sui fondamentali del basket, ma anche sull’aspetto ludico e sulla coordinazione motoria, senza dimenticare il coinvolgimento delle famiglie. Abbiamo voglia di migliorarci, crescere ancora e portare i ragazzi ad amare il basket, cercando di dargli un obiettivo finale: il sogno di arrivare alla prima squadra partendo dal minibasket.”

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close