Esp

“Sky is the limit”, ennesima opportunità per una grande esperienza

Capo d’Orlando – Progetto “Sky is the limit”, capitolo secondo. Dopo l’ottima esperienza maturata negli scorsi mesi, Foundation Ebu propone una nuova iniziativa formativa che in passato ha coinvolto anche l’orlandina Roberta Librizzi.

Anche questa volta il progetto consta di sei mesi di Servizio di Volontariato Europeo (SVE) in Polonia. Partenza prevista per l’1 ottobre 2015, rientro il 31 arzo 2016. Il volontario avrà un ruolo vitale come animatore culturale per bambini nella comunità locale e sarà impegnato in numerosi workshop e attività per bambini, giovani e adulti. Il volontario, inoltre, supporterà l’educazione interculturale condividendo la propria cultura con metodi e forme diverse e avrà la possibilità di creare e implementare le sue idee per attività educative e creative nel tempo libero, includendo arte, sport, musica e comunicazione in lingua straniera. La lingua di comunicazione base sarà l’inglese, ma ci sarà anche l’opportunità di imparare la lingua locale.

Il volontario lavorerà per un massimo di 38 ore a settimana, includendo la preparazione delle attività, la scuola di lingue e il tempo dei briefing, con due giorni liberi ogni sette. La scaletta settimanale sarà presentata in anticipo. I volontari saranno seguiti e monitorati dai coordinatori e responsabili. Vitto e alloggio saranno a carico dell’organizzazione Foundation EBU.

Per maggiori informazioni riguardo questa stupenda esperienza destinata a ragazzi tra i 18 anni e i 30 anni è possibile rivolgersi a Roberta Librizzi, e-mail: roberta.librizzi@gmail.com.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close