pallaadue

Irritec Costa d’Orlando, buona la prima amichevole contro Cefalù

Capo d’Orlando – Buona sgambata per gli uomini di Condello che alla prima amichevole stagionale hanno affrontato la Zannella Cefalù, diretta avversaria quest’anno in campionato, vincendo con il punteggio di 88-68.

Nonostante il caldo afoso, si registra una buona presenza di pubblico sugli spalti del PalaValenti. Coach Condello sceglie di cominciare la partita con Danna, Marinello, Boffelli, Sgrò e Fall. Assente Cusenza per un piccolo infortunio. Primo quarto decisamente a favore dei biancorossi: Marinello con le sue solite accelerazioni mette in difficoltà la difesa ospite, penetrando e servendo assist al bacio per Boffelli e Fall, che devono solamente appoggiare a canestro. Primi 10’ che si chiudono con una penetrazione di D’Anna e una schiacciata di Fall allo scadere del tempo per il 28-17 a favore dei locali. Nel secondo quarto la Costa cala un po’ in intensità e Cefalù ne approfitta per correre in contropiede con il play statunitense Deshaun Cooper e portare a casa il secondo quarto con il punteggio di 16-21 (44-38 il totale).

Dopo un mini riposo le formazioni tornano in campo per continuare a provare schemi e situazioni che dovranno poi affrontare in gare ufficiali. Boffelli, Danna e Carpinteri trovano il fondo della retina da oltre l’arco, mentre Marinello segna 4 punti in fila che valgono il 27-16 Costa in questo terzo parziale (71-54). Marinello e Fall cominciano forte anche l’ultimo periodo, ma Cefalù risponde colpo su colpo alle iniziative dei locali, soccombendo però nel finale del quarto sotto i colpi di Boffelli che porta i biancorossi a vincere anche il parziale finale sul 17-14. I 40’ terminano dunque con la vittoria della squadra di Condello per 88-68.

“Nonostante tutte le attenuanti del caso dichiara Condello a fine gara -, sono comunque molto soddisfatto della prestazione dei ragazzi. Visto l’infortunio occorso a Kevin (Cusenza, ndr), ho provato alcune varianti di gioco, schierando per molti minuti Boffelli da 4 tattico, una soluzione che rispolvererò sicuramente quando cominceremo a giocare sul serio.”

Tabellini Irritec Costa d’Orlando: Danna 12, Boffelli 20, Marinello 19, Crisà, Carpinteri 9, Leonzio, Sgrò 7, Fall 21.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close