COMUNICATO-ASD-V2 (1) (1)

Irritec Costa d’Orlando, Cusenza si presenta ai tifosi: “Vincere è l’obiettivo”

Capo d’Orlando – Dopo l’ultima stagione trascorsa ad Acireale e chiusa con 12.2 punti e 8.5 rimbalzi di media, Kevin Cusenza, ala grande classe 1993, quest’anno è chiamato al definitivo salto di qualità. Fortemente voluto da coach Condello per la capacità di giocare sia fronte che spalle a canestro, il lungo trapanese, con un passato nelle giovanili di Casalpusterlengo ed Olimpia Milano, non vede l’ora di scendere in campo con la maglia della Irritec Costa d’Orlando.

Nonostante la tua altezza notevole (201cm) prediligi il gioco fronte a canestro. Come mai?

Mi considero un’ala perché mi è sempre piaciuto giocare sul perimetro. Negli ultimi anni comunque ho acquisito anche un gioco interno, grazie al lavoro specifico che gli allenatori hanno impostato su di me.

Cosa ti ha spinto a venire alla Costa?

L’anno scorso sono venuto a giocare qui e mi è sembrato un ottimo ambiente. Quando poi mi ha chiamato coach Condello, spiegandomi il progetto e conoscendo alcuni degli acquisti già fatti come Fall o Boffelli non ho avuto alcun dubbio, voglio provare a vincere con questa squadra.

Che margini di miglioramento ti dai?

Penso che soprattutto per noi giovani, i margini di miglioramento non sono mai pochi. Sono venuto qua per migliorare, perché comunque coach Condello è rinomato per la sua bravura con i giovani.

I tuoi obiettivi per questa annata?

Ovviamente quelli di squadra vengono prima di quelli personali. Spero di disputare una grande annata, ma l’obiettivo primario è vincere.

Qui il link per ascoltare le parole di Cusenza: https://youtu.be/Y-BkO_ZVj4E.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close