brolo_palatenda_2

Raid notturno nella scuola di Piazza Annunziatella

Brolo – Per la seconda volta un istituto scolastico di Brolo è stato preso di mira da una banda di malviventi.  Nella notte tra il 7 e l’8 settembre è stata registrata la seconda incursione nel giro di poche settimane, questa volta a essere preso di mira il plesso scolastico di Piazza Annunziatella.

Il raid è stato scoperto dai collaboratori scolastici, all’apertura del plesso, infatti, il personale ha constatato che la porta di accesso ai locali della mensa del plesso di piazza Annnunziatella era stata forzata. Da stabilire, i fatti sono emersi martedì mattina, se i malfattori hanno compiuto il raid unitamente a quello del plesso di via Libertà – presumibilmente nel week end –  oppure ci abbiano ritentato dopo 48 ore.

Il bottino è pari a zero. Proprio questo aspetto, infatti, rende ancora più misteriosa l’intera vicenda. Pare che gli autori del raid abbiano agito con estrema tranquillità e conoscenza dei luoghi: hanno usato i servizi igienici e hanno lasciato persino un condizionatore accesso.

Anche in questo caso la dirigente scolastica, Maria Ricciardello, ha immediatamente informato i Carabinieri della locale stazione, diretti dal luogotenente Tindaro Chiofalo, che hanno effettuato i primi rilievi aprendo un fascicolo sul caso.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close